RISTORANTE

Ristorante

Esperienze culinarie di alta qualità modernità e tradizione.

Un luogo dove il cibo diventa arte e cultura in perfetto equilibrio con la struttura; un luogo dove, con serietà, la cucina diventa il mezzo per trasmettere cultura, passione e un messaggio di qualità che contraddistingue una ristorazione di livello 

Il ristorante è anche l’elegante raffinatezza e semplicità di una cucina che elabora, rispetta ed esalta l’integrità più profonda degli ingredienti, ispirandosi al naturale istinto e alla stagionalità abbinata alla padronanza delle tecniche e delle idee.

Ultimo ma non per importanza è il concetto emblematico del sommelier.
La cantina diventa un vero e proprio veicolo di emozioni e passione:
l'abbinamento e le esperienze del vino a CASALEALI non vogliono essere processi didattici, ma scoperte sensoriali che accompagnano i pasti riuscendo a lasciare un ricordo indelebile ad ogni cliente.

 


vista dall'esterno di un ristorante con i muri in pietra

La nascità

Il ristorante dei fratelli Leali nasce dall'evoluzione del locale d'esordio... il "PIJEI", piccola osteria-bistrò, ancora attivo, nella periferia della splendida Salò. 

Il ristorante fondato dai fratelli Andrea e Marco nel 2012 si è sviluppato esponenzialmente fino ad arrivare a necessitare un trasferimento... così il 9 Maggio 2016 nasce "CASALEALI". Il ristorante si trova a 1.8 km dal Bistrò, locale informale, e si sviluppa nella storica casa di famiglia, è dislocato in più ambienti ricreati e adeguati a ristorante. Si presenta con un carattere più formale, accogliente, caloroso e accomodante. Dettagli minimal e di design rendono l'ambiente ricercato e unico nel suo genere 
degli spaghetti e aromi

Idea e concetto 

Il ristorante nasce per un pubblico molto ampio, dal cliente inesperto al palato più esigente.
La cucina e la cantina si trasformano in veicoli diretti per la cultura di tecniche, abbinamenti, prodotti e ingredienti. Le creazioni si dirigono a esprimere emozioni e soddisfazioni precise e inusuali nel contesto di un pranzo o una cena attraverso abbinamenti nuovi, accostando concetti tradizionali e odierni.

Il ristorane è fermo su concetti precisi, come la qualità del prodotto, la freschezza delle materie prime e la ricerca della miglior tecnica per esaltare senza mai distruggere il prodotto lavorato. 
CASALEALI è meta per chi vuole conoscere il cibo con trasversalità e coscienza, senza rinunciare al piacere pagano della tavola 

Menù del ristorante

Il nostro menù rappresenta il culmine dell'elaborazione del gusto. Proponiamo piatti unici e gustosi, adatti anche ai palati più esigenti. Tra i menù a prezzo fisso proponiamo degustazioni di carne e pesce fino a 5 portate oppure il menù speciale a scelta della fantasia del nostro chef.
Il nostro Menù

Sala

La sala si presenta come un ambiente unico composto dallo stile rustico appartenente all'edificio risalente il 1400 con caratteristiche naturali molto evidenti come la pietra e il legno in una fusione con materiali materici ed elementi che richiamano la modernità e lo stile giovane del ristorante. Il ristorante è dislocato in cinque microambienti: la veranda che affaccia sul giardino esterno visibile attraverso le ampie vetrate, il privè per cene aziendali e compleanni e la cantina per tavoli esclusivi immersi nel vino, infine abbiamo il tavolo 0 o "chef table" direttamente sul pass di cucina e il giardino con tavolo in piscina per la stagione estiva.
Share by: